1. I seguenti termini saranno usati per i seguenti termini e condizioni uso:

1.1. “Sito”, “piattaforma online”, “negozio online/virtuale” – “www.freedivershop.it“.

1.2. “Direzione” – chi amministra e gestisce il sito e gli ordini effettuati su di esso

1.3. “Visitatore” – qualsiasi persona che utilizzi il sito in ogni modo, sia per fare degli acquisti/ordini che per altri scopi.

1.4. “Cliente” – qualsiasi visitatore del sito che ha fatto un ordine e lo ha o lo deve ancora ricevere.

2. L’uso di questa piattaforma online, incluso l’acquisto l’acquisto di ordini è condizionato al riconoscimento e la presa visione di questi termini e condizioni di cui il visitatore dichiara di averne preso conoscenza.

3. Uso della piattaforma online

3.1. Il negozio online può essere usato da chiunque abbia raggiunto o superato i 18 anni di età e sia in possesso di una carta di debito o di credito rilasciata dalle seguenti compagnie: Visa, Mastercard, American Express.

3.2. Il negozio online è da intendersi solo per uso individuale, commercio al dettaglio o commercio all’ingrosso.

3.3. La ricevuta per gli articoli ordinati mediante il sito è condizionata all’approvazione delle compagnie di credito.

3.4. Questo negozio online è designato per le vendite sul territorio italiano.

4. Modalità di acquisto

4.1. L’acquisto dei prodotti/servizi sul sito può avvenire tramite bonifico bancario, carte di credito o debito e PayPal.

4.2. Una volta selezionato l’articolo al visitatore verranno richieste informazioni personali ai fini dell’iter di acquisto.

4.3. La presentazioni di dati od informazioni false è considerato reato perseguibile penalmente, il proprietario del sito può riservarsi il diritto di annullare l’ordine effettuato da chi ha rilasciato false  o incomplete informazioni su di se.

4.4. Anche se il visitatore non è legalmente tenuto a trasmettere le proprie informazioni personali sul sito, la direzione non sarà in grado di inoltrare e processare l’ordine correttamente.

4.5. La disponibilità dei vari prodotti può variare in qualsiasi momento senza preavviso alcuno. In caso in cui non saremo in grado di fornire il prodotto richiesto, la direzione potrà ovviare a tale inconveniente consigliando un prodotto alternativo oppure risarcendo l’intero versato per l’ordine effettuato.

4.6. Tutti i prodotti rimangono di proprietà del negozio online fino a pagamento avvenuto.

4.7. La direzione può riservarsi di rifiutarsi di fornire i prodotti

5. Impossibilità sopravvenuta di finalizzare l’acquisto per problemi tecnici.

5.1. Problemi tecnici come black out energetici, problemi connessi alla rete etc. Che non dipendono dalla direzione possono impossibilitare il cliente nel processare correttamente l’ordine, pertanto la direzione addebiterà solamente la cifra corrispondente ai prodotti di cui l’acquisto è andato a buon fine.

5.2. La direzione non può essere ritenuta legalmente responsabile per le condotte illecite dei visitatori del sito o di terzi che non sono sotto il controllo della direzione.

6. Sicurezza e privacy

6.1. La privacy e la sicurezza del visitatore sono garantiti dalla nostra normativa sulla privacy.

6.2. La direzione invierà un riepilogo dell’ordine effettuato con conferma della buona riuscita del processo di acquisto, eventualmente portano essere inviate email in merito a promozioni o novità sui prodotti.

6.3. I dati dei visitatori verranno archiviati e conservati in un computer in accordo con i termini del Data Protection Act del 1984.

7. Ricevuta dei beni.

7.1. Una volta ordinato e pagato il prodotto il cliente riceverà una email all’indirizzo di posta elettronica rilasciato, un riepilogo recante il numero di ordine, la lista dei prodotti acquistati, le spese sostenute per il loro acquisto e per la spedizione.

7.2. La spedizione avrà luogo non appena verrà confermato l’avvenuto pagamento.

7.3. Ritardi nella spedizione possono essere dovuti a problemi legati alla compagnia di spedizione che non dipendono dalla direzione, la quale non si assume responsabilità per il ritardo delle consegne.

7.4. La spedizione delle merci avviene tramite corriere nazionale, alcune regioni come Calabria e le isole possono richiedere uno o due giorni in più per la spedizione ed il pagamento di un supplemento. La direzione, una volta spedito l’ordine s’impegna a mandare una mail con codice di tracciamento della spedizione, al cliente il quale potrà monitorare l’andamento dell’ordine ed essere contattato dal corriere nel caso di problemi sopraggiunti.

7.5. Alcuni prodotti non saranno mai in stock nel magazzino per il semplice motivo che devono essere prodotti a mano, in maniera artigianale e con procedimenti complessi. Questi ordini di solito richiedono dettagli fisici specifici del cliente e in alcuni casi potrà essere contatto il cliente personalmente per avere ulteriori informazioni o chiarimenti. Questo procedimento dilunga notevolmente i tempi di attesa fino a due settimane lavorative (in genere).

7.6. Dati sensibili come Nome e Cognome, indirizzo di spedizione e recapito telefonico sono importanti perché richiesti dalla compagnia di spedizione per poter effettuare una celere e corretta consegna. Queste informazioni non verranno in nessun modo rilasciate a terze parti.

7.7. È responsabilità del cliente fornire dati corretti per la spedizione, tutti i prodotti che ritorneranno al mittente (la direzione in tal caso), per via di errata trasmissione dei dati di spedizione o per altre ragioni che hanno comportato la mancata consegna al destinatario, avranno dei costi aggiuntivi da sostenere. Pertanto il cliente non avrà diritto ad un rimborso totale o parziale.

7.8. Le spese di spedizione possono variare in base al peso ed alla destinazione.

8. Prodotti presenti sul sito

8.1. I prodotti presenti sul negozio online sono numerosi, la divisione in categorie è solo per facilitare il visitatore del sito.

8.2. Le immagini sul sito servono per illustrare il prodotto, ciò che fa fede al prodotto stesso è la sua iscrizione scritta presente nella scheda del prodotto.

8.3. La direzione non è responsabile in alcun modo per lo stato dei prodotti ne di quello che accade durante la loro spedizione, gli sforzi della direzione verranno devoluti all mediazione tra ill cliente e il produttore per risolvere qualsiasi prodotto.

9. Prezzi dei prodotti presenti sul sito

9.1. La direzione cerca di fornire il prezzo più competitivo possibile per i prodotti elencati sul sito, ordini che riportano un prezzo non corrispondente la valore reale della merce richiesta possono essere annullati ed in tal caso si procederà ad informare immediatamente il cliente.

10. Storni, annullamenti, risarcimenti

10.1. I prodotti presenti sul sito non possono essere dati in prova o permutati.

10.2. Per via della natura dei prodotti presenti sul sito, azioni come annullamento dell’ordine fatto e conseguente risarcimento devono essere espletate nelle 24h successive al pagamento dell’ordine e prima che il corriere abbia preso in consegna l’ordine. Passato questo lasso di tempo il rimborso non sarà più possibile ed il cliente non ha diritto al risarcimento parziale o totale.

10.3. Il cliente non può essere risarcito per materiale danneggiato dovuto ad una mancanza di cura dello stesso da parte del cliente.

10.4. richieste di risarcimento per prodotto errato, prodotto smarrito, danneggiamento durante la spedizione, difetto di fabbrica devono essere inoltrate entro 7 giorni dalla ricevuta. La richiesta deve essere corredata di una descrizione dettagliata del problema, foto chiare del prodotto con il difetto, foto del pacco usato per la spedizione con ben visibile l’etichetta della spedizione.

11. Generali

11.1. La direzione si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento senza preavvisi.

11.2. La direzione si riserva di chiudere il sito o annullare gli ordini in caso di rilevata attività illecita ai danno del sito.

11.3. La direzione del sito non garantisce che le informazioni presenti in un dato momento su uno o più prodotti perdureranno anche nel futuro, essa s’impegna a tenere aggiornate le pagine di ciascun prodotto in accordo con le novità o modifiche presentate dai produttori presso i quali ill negozio online si rifornisce.